Seguimi e condividi:
Seguimi tramite email
Facebook0
Twitter
SHARE0
Instagram

Lo scarponcino Dr Martens targato anni ’90, che fa tanto rock-punk style, si conferma, ancora una volta, la calzatura più IN per l’autunno/inverno 2013-14.

Proprio negli anni ’90 faceva il suo esordio la Dr Martens, scarpa sfoggiata da grandi e piccine, ideale per maschietti e femminucce e versatili per ogni look
Fu brevettata, negli anni ’40 da Klaus Maertense, il quale a seguito di un infortunio al piede, decide di ideare una scarpa ortopedica, robusta e confortevole; qualche anno più tardi il suo progetto iniziò a decollare e, l’anfibio nero divenne uno dei must have di tutti i teenagers dei mitici ’90.
Emblema dei giovani rocker o dei gruppetti punk, le Dr Martens impiegano davvero pochissimo tempo a divenire la scarpa cult di quegli anni e, a distanza di qualche decennio, ritornano ora, con il medesimo impeto.
La particolarità dell’anfibio, sta proprio nella sua versatilità: adatta a look casual, grunge e strong, o perfetta per sdrammatizzare uno stile troppo elegante e sofisticato.
Le celebs di tutto il mondo ne vanno pazze e, se prima la scelta dei colori era a dir poco striminzita, oggi possiamo scegliere tra un vasto campionario di nuance e pattern originali, pensati per dare alle Dr Martens e ai nostri outfit, quel tocco di personalità immancabile.
jessica alba dr martens
Rispolverate le vecchie Dr Martens acquistate anni fa – il nuovo Trend Alert è davvero spietato :-D 
Io ne avevo un paio nero e uno marrone scamosciato e, a dire il vero, sono proprio felice di questo gran bel ritorno, anche per il suo mood molto versatile nel completare look casual o nello sdrammatizzare gli outfit più eleganti.
Voi che ne dite, Dr Martens IN o OUT?

Questo articolo è stato letto 247 volte