Seguimi e condividi:
La mia mamma ha il brutto vizio di acquistare tutto ciò che, di particolare, le capita davanti!
Ossessionata, catturata dal packaging e delle novità, quando va a fare la spesa torna sempre con qualche prodotto nuovo a casa.
Una della ultime volte si è presentata con un piccolo pacchettino con su stampati dei topini bianchi contornati dalla scritta “L’ABC della merenda“;
Capisco che per i genitori si è sempre piccoli e che ai loro occhi non cresciamo mai, ad ogni modo, ho fatto qualche commento sul nuovo acquisto e me lo sono immediatamente accaparrato.
Avendo un certo languorino – chi mi conosce esclamerebbe: “Che cosa rara!”- ho deciso di aprire la confezione, andando alla scoperta del contenuto.
Il kit conteneva: un piccolo rettangolo di Parmigiano Parmareggio, dei grissini ed un frullato di frutta!
Woooow, uno snack completo per grandi e piccini proprio perchè l’apporto nutrizionale e calorico dell’ABC della merenda rispetta il corretto profilo nutrizionale del fuoripasto ideale: un bilanciamento tra carboidrati (50%), proteine (15%) e grassi (35%).
 
I primi garantiscono la giusta dose di energia per affrontare con la giusta carica lo studio o le attività sportive; le proteine sono essenziali per la formazione dei tessuti dell’organismo e per lo sviluppo osseo; i grassi, nella giusta quantità, oltre a dare energia, funzionano da trasportatori di vitamine. L’ABC della merenda è infatti anche ricca di vitamine A e C e di sali minerali, tra i quali spicca il calcio, essenziale per la crescita delle ossa.
La Parmareggio si è avvalsa della collaborazione del Dott. Giorgio Donegani per mettere a punto una merenda ricca ed equilibrata per tutte le età.
Una genialata, anche perchè il kit può rimanere fuori dal frigo per quattro ore, ed è quindi possibile portarlo con sè per i propri bimbi, metterlo nello zainetto della scuola, o portarlo a lavoro per un pasto nutriente e completo.
È importante tenere bene a mente l’importanza dell’assunzione di carboidrati, proteine e grassi, della giusta quantità di energia e nutrienti necessaria per sostenere le attività di studio, gioco e sport in modo naturale e senza appensantire.
Una merenda pratica e nutriente!
È possibile trovare l’ABC della merenda in tutti i supermercati, in 4 diverse varianti, nel reparto merende/dessert per bambini del banco frigo.
 Per approfondire le caratteristiche dell’ABC della merenda clicca QUI 
Sul sito è anche presente un’area dedicata ai bambini, con giochi, fumetti, papertoys, suonerie e tante altre divertenti attività, tra cui la possibilità di scaricare giochi da tavolo legati alla promozione “A spasso nel Temporeggio” e un concorso “Canta con Parmareggio” nel quale i piccoli artisti possono diventare protagonisti cantando L’ABC della merenda Rap.

Buzzoole

Questo articolo è stato letto 614 volte