Seguimi e condividi:

Se in quanto a look noi ragazze sappiamo muoverci abbastanza bene, per quanto riguarda gli uomini invece, notiamo da subito incertezze, insucurezza e grande confusione in merito ai capi da scegliere per il proprio vestiario.

Nei miei Post ho sempre parlato di tendenze modaiole al femminile, trascurando del tutto l’altra faccia della medaglia, che nonostante l’apparente sicurezza mostrata, il più delle volte ha bisogno di qualche dritta e di qualche consiglio in più.

Premettendo che ogni uomo ha gusti diversi e che ognuno deve indossare ciò che più lo rispecchia e che lo faccia sentire a proprio agio, stilerò una lista dei capi d’abbigliamento al quale un ragazzo non dovrebbe mai rinunciare, un pò come quando da bambine si giocava con le Barbie e con i suoi vestitini, ora però è giunto il momento di divertirci un po’ con Ken!

A noi ragazze piace l’uomo semplice ed essenziale anche nel modo di vestire, che curi il suo look senza eccedere, che non indossi i calzini bianchi in spugna, che non porti i boxer lunghi fino alle ginocchia, che non sia più depilato di noi e che non indossi scarpe lucide a punta.

L’uomo ideale è quello con un look sempre ben curato ma non troppo stravagante, che sappia mettere in risalto i suoi pregi senza dover per forza indossare ciò che “va alla moda”.

Giacca, camicia, cravatta, cardigan, polacchine o scarponcino semplice sono i capi base per un uomo casual ma allo stesso tempo ricercato; ma se proprio volete osare, che non vi venga mai in mente di indossate jeans strettissimi, scarponi e maglioni intrecciati di lana che fanno un po’ tamarro.
Un paio di pantaloni colorati, il gioco di sciarpa o di una cravatta originale sono il massimo e danno un tocco in più, purchè il tutto venga fatto con moderazione e senza esasperarazioni!

Un uomo che sia casual o elegante, deve comunque puntare alla personalità, perchè di quelli ben vestiti e che ostentano le marche pur di farsi notare, non ce ne facciamo niente!
L’uomo IN è quindi semplice, curato, che sappia abbinare i propri capi e mescolare bene le diverse tinte.

… e ricordate a noi ragazze, l’uomo in camicia fa impazzire!

Questo articolo è stato letto 619 volte