Seguimi e condividi:
Seguimi tramite email
Facebook0
Twitter
SHARE0
Instagram

Se per Camouflage si intende mimetizzare e nascondere, nella moda c’è poco da camuffare! Ma qui l’accezione è da intendere in un modo del tutto diverso. La fantasia militare lanciata negli anni ’60 e ripresa negli ’80 torna in auge oggi, tappezzando, camicie, t-shirt e leggings.

È il tessuto mimetico a macchie verdi, marroni e beige, che in estate straordinariamente riprende le nuances del rosa, azzurro e giallo. Ritorna la divisa militare tra i nuovi trend, per essere sfoggiata da bambini, ragazze e ragazzi senza alcuna distinzione, nemmeno gli adulti si risparmiano!
Camouflage nuova tendenza primavera estate 2013 modaStilisti come Max Mara, Salvatore Ferragamo e Moschino puntano per questa stagione e per il prossimo inverno, su capi d’abbigliamento in puro mood guerrigliero; le passerelle prima, i negozi ora, sono ricchi di capi morbidi e leggeri, abiti pratici e semplici, rigorosamente a macchie.
Il look militare regala alla donna un’aria da dura, donando invece agli uomini un’allure da vero condottiero.
La scelta importante consiste nel mixare i giusti capi per non cadere nell’eccesso; skinny, maglia di seta e sneakers, di altre tonalità, spezzeranno un look che risulterebbe, altrimenti, troppo forte. La stampa mimetica è un must della stagione che, abbinato a pattern di altre fantasie risulta davvero particolare.
Non impressionatevi, dunque, se in fila alla cassa del supermercato, incontrerete “valorosi” ragazzi, in tenuta mimetica… è la moda!

Questo articolo è stato letto 377 volte