Seguimi e condividi:
Ero piccina, piccina la prima volta che la mia mamma è tornata dal supermercato con il regalo del giorno!
Era un sacchettino in plastica bianco, con degli inserti blu ed una lunga scritta rossa, contenete – a sua volta – delle mini confezioni similari.
Presa dall’euforia cominciai a scartare le prime confenzioni, rendendomi conto di avere tra le mani delle grosse pastiglie, simili a delle medicine;
Scettica, non capivo la natura di quel regalo e, visto che da bimba assaggiavo proprio tutto, ne misi una d’impulso in bocca, gustandola fino alla fine.
Inutile dire che quel sacchetto di “pastiglie” ha avuto una durata pari a 5 minuti ma, da quel giorno, ne sono diventata totalmente dipendente.
Le Galatine mi hanno conquistata per la loro forma curiosa ed per quel sapore delicato del latte; una leccornia gustosa e nutriente!
La classica ricetta prevede ingredienti naturali: l’80% di latte, alimento gustoso e importante fonte di calcio, il miele, dolcificante naturale, e lo yogurt, dal gusto delicato e leggero e, negli anni, si è arricchita aggiungendo le varianti latte e pezzi di cioccolato e latte e fragola, per renderla ancor più particolare.
È così che Galatine, storico marchio del gruppo Cloetta, festeggia quest’anno i suoi 60 anni, mantenendosi sempre attuale e moderna.
Un importante traguardo che lo storico brand ha deciso di festeggiare con i suoi affezionati consumatori, lanciando in commercio una confezione limited-edition: colorata e divertente!
Per i più curiosi sul sito ufficiale Galatine è possibile trovare tanti aneddoti che hanno caratterizzato la gustosa tavoletta al latte, dal 1960 al 2016
mentre il video vi farà ripercorrere tutte le tappe “storiche” che Galatine ha affrontato nel corso degli anni!
Potete rimanere sempre aggiornati cliccando Like sulla pagina Facebook  👍😜

Io vi abbandono per assaporare, ancora una volta, il gusto delicato delle mie adorate Galatine 😇

Buzzoole

Questo articolo è stato letto 630 volte