Seguimi e condividi:
Mia mamma, quando ero piccola, mi raccontava sempre la storiella de “Il topo di città e il Topo di campagna”; non c’era neinte da fare, insieme a “I musicanti di Brema”, era la mia preferita.
Mi divertivo a cogliere, con attenzione, le diversità caratteriali e comportamentali dei due topini, abituati a vivere emozioni, sensazioni e vite completamente diverse.
Ecco! Io mi sento un po’ la ragazza di campagna che da anni vive in città; e solo chi vive – o ha vissuto – questa fase della vita, capisce quanti cambiamenti si celino dietro.
Quello che quotidianamente mi manca di più della mia vita in campagna? Beh, la natura, il verde, i colori, gli odori e quei suoni impercettibili che in una città caotica è impossibile udire.
Quello che odio della città? Il traffico, i rumori, i clacson, la frenesia e il mix di puzze!
Vuoi mettere svegliarsi col canto del gallo, fare colazione sotto il sole e respirare aria pulita?
È la pace dei sensi!
Nelle giornate uggiose e fredde, quelle in cui apro gli occhi e mi sento un po’ triste perchè mi mancano le vecchie abitudini, l’unico modo per tirarmi su è prepararmi una bella tazza di tisana bollente, da sorseggiare con calma, in modo da rilassarmi e ritrovare quell’equilibrio interiore a volte troppo vacillante.
È proprio quanto successo qualche giorno fa: sveglia presto, nessuna volglia di affrontare il mondo, pensieri che si accavallano, piccola sosta in cucina a contemplare la vita fuori dalla finestra nell’attesa di riordinare i pensieri, ed ecco che arriva la consolatoria idea di prepararmi un tazzone gigante di qualcosa di caldo; cerco di intuire quale sia il modo esatto per dare una svolta alla giornata, ed ecco apparirmi le bustine di Tisana Bonomelli
Depurativa, papaya e arancia, uva nera e fragola, ventre sgonfio … relax! Si, ho proprio bisogno di rilassarmi, scacciare via i pensieri negativi e ricaricarmi di tutte le energie positive, utili per affrontare al meglio gli impegni del giorno.
Un profumo delicatissimo mi ha riportato con la mente alle passeggiate spensierate nei campi ed in riva al fiume, intenta a raccogliere violette fresche, un tripudio di gusti e profumi diversi mi hanno alleggerito l’animo e messa di buon umore
Ho trovato un rimedio semplice ed efficace in grado di crontrastare quelle giornate che iniziano col piede sbagliato ma che poi continuano nel migliore dei modi.
A volte non diamo peso alle cose semplici, proprio perchè siamo sempre presi da mille faccende, la testa è abituata a macinare chilomentri immaginari, ma le cose che apparentemente sembrano frivole, il più delle volte, si rivelano risolutive;
dedicarsi un po’ di tempo, prendersi qualche minuto per sè, coccolarsi, depurarsi dai brutti pensieri e ricaricarsi per poi ripartire meglio di prima. è davvero necessario.
Io la mia cura l’ho trovata: una gustosa e bollente tisana Bonomelli, l’unica a mettermi che di buon umore e a catapultarmi tra gli odori e le sensazioni forti della mia meravigliosa campagna, dove tutto sembra essere più lento e magico!

Buzzoole

Questo articolo è stato letto 642 volte