Seguimi e condividi:

Purtoppo (per loro), gli uomini non hanno un poi così vasto campionario di vestiti da sfoggiare nelle occasioni che gli si presentano; matrimoni, cene, serate di gala, teatro… tanti eventi che però prevedono sempre il medesimo outfit: giacca, cravatta e camicia.

Uno dei più grandi crucci degli uomini è al di là degli abiti, come poter abbinare al meglio: calzino, scarpa e pantalone.

La calza funge da “collegamento” tra il pantalone e la scarpa e quindi non deve esserci mai un grosso distacco tra i vari colori; il passaggio deve essere armonico, non tono su tono ma comunque deve presentarsi un bel gioco di contrasti.

Scordatevi il Calzino Bianco!!!
Categoricamente sconsigliato da indossare sotto un vestito elegante, nè tantomeno sotto un jeans;
al massimo, se proprio ne avete un paio e vi dispiace buttarlo, potrete sfoggiarlo in palestra 🙂

Con un pantalone bianco, mai mettere sotto la scarpa nera (ci sarebbe troppo contrasto), optate in ogni caso per una calza grigia o in tinta con la camicia.

Potrete però sbizzarrirvi al massimo, per quanto riguarda le calze da abbinare ad una scarpa nera: evitando il marrone, tutti gli altri colori sono ammessi, a righe o a pois, o che comunque creino un effetto sbarazzino e particolare.

Con la scarpa marrone invece è buona norma abbinare calze sul beige o marroncino di ogni tonalità; dalla più chiara alla più scura, con fantasie a rombi o righe.

Come potete vedere, la calza è un particolare da curare con la dovuta attenzione.

Si sa che noi donne siamo molto attente a tutto e la calza sbagliata sull’uomo giusto, potrebbe fare la differenza.

Maschietti siete avvisati,  non sono ammessi errori!

Questo articolo è stato letto 551 volte