Seguimi e condividi:
Seguimi tramite email
Facebook0
Twitter
SHARE0
Instagram

Rimanendo sull’onda dei grandi ritorni, parliamo ora di un trend riportato alla ribalta già dalle collezioni degli scorsi anni e riproposto da molti brand sulle passerelle per la primavera-estate 2013.
La décolleté a punta stretta, si riconferma un must irrinunciabile, adatto soprattutto a soddisfare le necessità delle donne austere ed eleganti.
Anche questa volta un ritorno al passato, piacevole o meno in base alle aspettative di ogni ragazza, pronta ad aprire le scarpiere, rispolverando le calzature che ormai avevamo accantonato in un angolino.
Dallo stiletto anni ’50, allo stivale o al classico boot, purché la punta rotonda, che eravamo ormai abituate a sfoggiare, si appuntisca irreparabilmente diventando affusolata ed aggraziata; la nuova tendenza condiziona anche lo star system, costringendo le celebrità ad optare per la calzatura affusolata che caratterizza un look chic e bon ton.
Già nelle collezioni 2012, Prada aveva proposto lo stiletto nelle nuances pastello; idea ripresa da molti altri brand quali Louboutine e Louis Vuitton.
scarpe tacchi stiletto a punta Prada GucciMolti marchi ideano collezioni borchiate e modelli glitter, alcuni optano per le versioni più tradizionali e classiche mentre altri, come Salvatore Ferragamo, annunciano l’arrivo di calzature particolari, munite di fascia elastica che accarezzi dolcemente la caviglia.
La tendenza non pare essere di passaggio; stando alle ultime voci che circolano tra le fashion addicted, molti marchi stanno pensando a collezioni, per le stagioni più fredde, che mirino ad accentuare l’attenzione proprio sulla décolleté dal mood sensuale ed affusolato.
Rassegniamoci dunque, accogliendo di buon grado il grande ritorno dello stiletto a punta!

Questo articolo è stato letto 293 volte